lunedì 26 giugno 2006

PROGETTI, MISTERI, SPERANZE...e volgia di RISCATTO

Niente di chiaro ancora trapela tra le voci dei vari responsabili della società, solo qualche dichiarazione di Sasha che delinea l'aspetto che avrà l'ArmaniJeans 2006/2007:
«Gente con ambizioni e idee fresche, che siano in grado di alzare il livello degli allenamenti e trascinare i compagni. Sceglieremo gli atleti giusti per un gioco in velocità e verticalità».
E qualche indiscrezione molto utopistica di Corbelli: «Ci piace Singleton, ci è sempre piaciuto, la scorsa estate è stata sua la scelta (legittima) a favore della Nba. Con i Los Angeles Clippers aveva il contratto di un anno, più il secondo non garantito, sentiamo il dovere di ascoltare cosa vuol fare James prima di qualsiasi altra mossa»
Nonché qualche "boutade" politicaly-correct del GM Natali: «Gallinari è il nostro asso, sarà un’ala-forte devastante, con lui vogliamo fare quello che Bologna ha fatto con Belinelli e Treviso con Bargnani».
Una voce che però si fa sempre più insistente è quella che ruota attorno al nome del capitano Claudio Coldebella che si sta valutando se passarlo da capitano in campo ad assistente di Djordjevic in panchina: «È un'idea che stiamo valutando. Coldebella nella passata stagione ha dimostrato di avere ancora molto da dire e da dare in campo, ma ha anche 38 anni, e da 5 anni ha la tessera di allenatore in tasca». Un'ipotesi che creerebbe un buco nel ruolo del capitano e che la dirigenza commenta così : «...se si realizzasse questa ipotesi diventerebbe "necessarissimo" un tuttofare americano che possa alternarsi in play e guardia (Nate Green da Bologna? ndr ). Un giocatore che sia in grado di enfatizzare il rendimento di Bulleri».
Insomma sembra che qualche cosa si stia muovendo, e non così lentamente, ma giustamente non si fanno nomi, come commenta il choac: «Non chiedetemi nomi, tanto non ne posso fare. A mercato appena iniziato si rischia solo di far lievitare i prezzi. Ma una cosa posso dirla: le scelte sono fatte e, mentre non tutte le società sono pronte a operare sul mercato, noi siamo prontissimi per giocare d’anticipo».
Aspettiamo impazienti l'esito di queste trattative.

giovedì 22 giugno 2006

The Day After...CDA...and now ??? PLEASE WAIT

Ecco la comunicazione uscita sul sito ufficiale OlimpiaMilano dopo il CDA del 21-VI-06:

"Ieri sera si è tenuto il Consiglio d'Amministrazione della Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano che, all'unanimità, ha votato l'approvazione del budget per la stagione 2006/2007 che sarà esattamente il medesimo di quello stanziato per il campionato italiano edizione 2005/2006. Nei prossimi giorni il Presidente della società Giorgio Corbelli incontrerà il Direttore Generale Gino Natali e il coach Sasha Djordjevic per definire i piani tecnici per la prossima stagione sportiva e le strategie di mercato in attesa che entro la fine del mese di giugno vengano comunicate ufficialmente le nuove regole per l'eleggibilità dei giocatori in vista del prossimo anno. "

Praticamente Niente... ovvero abbiate pazienza, i soldi ci sono ma pere il resto è ancora tutto da decidere... con le teste pensanti che ci ritroviamo, speriamo solo facciano meno disastri possibili.

venerdì 16 giugno 2006

La Stampa Blatera

Orami sono giornaliere le notizie (o presunte tali) di alcuni quotidiani, quasi a sentirsi in obbligo di scrivere qualcosa sull'Olimpia..e il risultato sono un sacco di fumo negli occhi senza in fondo dire niente ne di nuovo ne di molto intelligente....Se ci si lascia impressionare dai titoli....sembra chissà cosa ci sia scritto dentro...poi leggi...e parlano di tutt’altro, si l'argomento è l'OlimpiaMilano ma non parlano assolutamente di quello che ti aspettavi leggendo il titolo. Allora a sto punto, fermatevi un secondo, aspettate almeno dopo il CDA, o anche dopo la fine dei Playoff e poi potrete scrivere cose un po' più sensate, fondate ed intelligenti...no sprecate parole gratuitamente.

Thanks!

lunedì 12 giugno 2006

IN ATTESA DEL CDA


Mentre assistiamo alle ultime concitate fasi dei Playoff, che purtroppo ci vedono esclusi, restiamo in attesa delle decisioni societarie sul futro della nosra benamata Olimpia.
Lunedì 19 si terrà il CDA (consiglio di amministrazione) che discuterà le scelte per la prossima stagione, confermerà i giocatori in contratto (così si vocifera) e verranno prese le decisioni in merito ai futuri acquisti. Speriamo che qualcuno da lassù vegli sulle teste di BBBBBIIIIIIPPPPPP di parte della dirigenza e faccia in modo che prendano delle decisioni sagge, o almeno non creino disastri incredibili.

AMEN !!!

lunedì 5 giugno 2006

Novità....NEWS...Voci..Chissà !!!???

Parole, voci, notizie.... si alternano a migliaia, sulla struttura della squadra della prossima stagione. Le voci più insistenti parlano di una grande polemica sulla conferma del GM Gino Natali, che buona parte della tifoseria vorrebbe esonerato al più presto; voci però smentite quasi categoricamente dal presidente Corbelli non che da Galiani che confermano la fiducia all'attuale GeneralMenager.
Nessun dubbio pare esserci sul rientro del pupillo Olimpia, Daniele Cavaliero, che nella appena conclusa stagione regolare, ha dimostrato pienamente i suoi valori in quel di Roseto.
Confermato pare anche l'arrivo del giovane talento, peraltro già OlimpiaMilano, Danilo Gallinari, grande promessa itlaiana e già giudicato miglior giocatore Lega2, fortemente voluto da Sasha Djordjevic.
Anche sul Coach pare si stia valutando, o meglio se stia discutendo la riconferma, mentre sembrerebbero confermati Bulleri, Clabria, Gigena e capitan Coldebella che non ha mai negato di voler continuare a giocare almeno per un altro anno.
Più complesso il discorso Blair, per il quale la società non pare molto intenzionata a spendere 100mila euro di penale, oltre l'ingaggio di 800mila, per liberarsene.
Pare invece quasi sicura la dipartita di Shumpert e Galanda, forse Varese.
Voci, poco fondate, o meglio un po' avventate, vorrebbero la società interessata a due Fortitudini di grido quali Dalibor Bagaric (in scadenza di contratto e non in buoni rapporti con l'allenatore) e Stefano Mancinelli (che ha avuto anche lui parecchi screzi con Repesa).
Ormai sembra si parli più dell'Olimpia del prossimo anno che della fase finale del campionato attuale, speriamo non si alzi troppo fumo per nulla, creando troppe aspettative come è già successo.

THE END !

E' finita la travagliata stagione di quest'Olimpia che mai ci ha convinto fino in fondo e che ha dimostrato anche nei Playoff quello che è stata durante la stagione regolare. Una squadra nata con grandi aspettative ma che mai è decollata in maniera concreta. Cambi di panchina, tagli, inserimenti ed innesti non hanno dato i risultati sperati. E così si è concluso il campionato esattamente nella stessa posizione in si era quando sono incominciati i vari tagli risanatori.
Il dubbio che la dirigenza non abbia fatto un lavoro degno di una società quale l'Olimpia è concreto.
E' ormai polemica aperta verso la dirigenza, alcuni gruppi ti tifosi pare stiano addirittura raccogliendo firme su una petizione per esonerare l'attuale GM Gino Natali, non è che si possa dargli torto.
Nel frattempo bisogna preparare la prossima stagione nel migliore dei modi.

Ok, siamo caduti e anche pesantemente, adesso è ora di tirar fuori il carattere e rialzarsi, per dimostrare all'Italia del Basket che Milano c'è e non solo per partecipare.