martedì 19 giugno 2007

STAGIONE Finita......4 Conti


Stagione finita, tempo di fare quattro conti.....
Certo che con la squadra che avevamo si poteva fare qualcosa di più, almeno arrivare in finale, poi forse contro una MPS così poco si poteva pretendere ma... se fossimo stati più squadra dall'inizio probabilmente non ci sarebbe stato nemmeno un divario così pesante.
E' ed era abbastanza evidente durante tutta la stagione che c'era qualcosa che non funzionava nel gruppo, perché le individualità erano e sono abbastanza indiscutibili, anzi alcuni elementi come Schultze chi se li aspettava così...certo che l'articolo uscito alcuni giorni fa sulla "Gazza" riportante una lunga intervista a Dante Calabria, nonché alcune nostre personali conoscenze all'interno della squadra, hanno dato solo conferma ai sospetti che si potevano avere. Pare proprio che nessuno dell'entourage tecnico si sia mai preoccupato di risolvere questo problema di divisione interna e poco affiatamento, cosa che, a parer mio, è il primo compito dell'allenatore ancora prima dell'aspetto tecnico. Forse un cambio in plancia è quel che ci vuole, è fuori da ogni dubbio che si siano evidenziate certe carenze, soprattutto in semifinale, eravamo chiaramente più forti ma siamo stati battuti e qui la colpa, spiace dirlo, è per buona parte di chi deve far girare la squadra o meglio di chi non è riuscito a farla girare per tutto l'anno.
Grande Campione Sasha, ma allenatore troppo immaturo per poter pretendere di gestire una squadra con determinate ambizioni.
Fortunatamente è arrivata l'eurolega, tanta grazia!!!
Ora vediamo un po' cosa riusciranno a combinare il "Gatto e la Volpe", anche perché siamo destinati ancora ad accontentarci delle loro scelte "tecniche" anche per il prossimo anno.
SPERIAMO.....!!!

Certo che chi visse sperando....morì.....

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page