lunedì 26 giugno 2006

PROGETTI, MISTERI, SPERANZE...e volgia di RISCATTO

Niente di chiaro ancora trapela tra le voci dei vari responsabili della società, solo qualche dichiarazione di Sasha che delinea l'aspetto che avrà l'ArmaniJeans 2006/2007:
«Gente con ambizioni e idee fresche, che siano in grado di alzare il livello degli allenamenti e trascinare i compagni. Sceglieremo gli atleti giusti per un gioco in velocità e verticalità».
E qualche indiscrezione molto utopistica di Corbelli: «Ci piace Singleton, ci è sempre piaciuto, la scorsa estate è stata sua la scelta (legittima) a favore della Nba. Con i Los Angeles Clippers aveva il contratto di un anno, più il secondo non garantito, sentiamo il dovere di ascoltare cosa vuol fare James prima di qualsiasi altra mossa»
Nonché qualche "boutade" politicaly-correct del GM Natali: «Gallinari è il nostro asso, sarà un’ala-forte devastante, con lui vogliamo fare quello che Bologna ha fatto con Belinelli e Treviso con Bargnani».
Una voce che però si fa sempre più insistente è quella che ruota attorno al nome del capitano Claudio Coldebella che si sta valutando se passarlo da capitano in campo ad assistente di Djordjevic in panchina: «È un'idea che stiamo valutando. Coldebella nella passata stagione ha dimostrato di avere ancora molto da dire e da dare in campo, ma ha anche 38 anni, e da 5 anni ha la tessera di allenatore in tasca». Un'ipotesi che creerebbe un buco nel ruolo del capitano e che la dirigenza commenta così : «...se si realizzasse questa ipotesi diventerebbe "necessarissimo" un tuttofare americano che possa alternarsi in play e guardia (Nate Green da Bologna? ndr ). Un giocatore che sia in grado di enfatizzare il rendimento di Bulleri».
Insomma sembra che qualche cosa si stia muovendo, e non così lentamente, ma giustamente non si fanno nomi, come commenta il choac: «Non chiedetemi nomi, tanto non ne posso fare. A mercato appena iniziato si rischia solo di far lievitare i prezzi. Ma una cosa posso dirla: le scelte sono fatte e, mentre non tutte le società sono pronte a operare sul mercato, noi siamo prontissimi per giocare d’anticipo».
Aspettiamo impazienti l'esito di queste trattative.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page